Chi siamo

Par 72 oggi ha la sua sede nel centro di Milano a pochi passi dal Duomo. È qui che grazie all’ufficio stile nascono le collezioni …e i nuovi prodotti.

A coordinare l’azienda c’è Giancarlo Savinelli (www.savinelli.it/storia), imprenditore di successo e appassionato golfista, che nel 2007 si innamora del progetto PAR72 ed entra a far parte della compagine societaria.

Grazie alla sua esperienza imprenditoriale ed alla sua creatività, porta nuova linfa alla già dinamica e innovativa PAR72.

Mentre le caratteristiche distintive del marchio rimangono costanti e l’impegno per migliorare la qualità dei prodotti continua, viene prestata grande attenzione alle esigenze dei giocatori: lo studio e la creazione avvengono con la collaborazione di golfisti professionisti e maestri d’eccezione come Alberto Binaghi, testimonial e consulente di PAR72.

Il risultato è un total look di prodotti tecnici, comodi e funzionali che, non solo hanno una valenza estetica, ma regalano anche un grande comfort durante il gioco.

Un esempio tra tanti è la tuta antipioggia con maniche staccabili che permette maggiore libertà di movimento durante lo swing o il pullover doppiato con antivento solo nella parte del busto per lasciare la totale mobilità delle braccia mantenendo il corpo ad una temperatura ideale anche nei climi più rigidi.

Un altro importante risultato è l’innovativa polo “SunFree”, che filtra i raggi solari permettendo di abbronzarsi  in maniera omogenea anche  nelle parti del corpo coperte, evitando l’ antiestetico effetto di zone bianche e abbronzate oltre a garantire la freschezza anche con  temperature estive.
Questi sono solo alcuni esempi della ricerca che tocca i vari aspetti sia stilistici  che tecnici

Il successo e il prestigio del marchio PAR72 hanno varcato i confini dell’Italia. La sua diffusione e distribuzione oggi investono il panorama internazionale: Francia, Spagna, Germania, Belgio, Cecoslovacchia, Svizzera, Giappone e Corea sono mercati già consolidati, ma anche Cina, Canada e Stati Uniti sono paesi in cui presto si potranno trovare le collezioni di PAR72.

La nostra storia